Perché investire in traduzioni?

Il modo più sicuro ed efficace per arrivare all’ospite straniero è parlargli nella sua lingua. Così lui non solo può capire tutto, ma si sente importante, servito a puntino, coccolato. Bisogna quindi tradurre il materiale di comunicazione ed informazione: siti internet, depliant e brochure, cataloghi e guide turistiche, newsletter e menu. 

E come? Qualcuno usa Google Translator, qualcun'altro chiede un favore alla figlia del commercialista che ha raccontato quanto è stata brava al liceo linguistico. Anche voi potete farlo, se volete fare una figura barbina. O se siete quel particolare tipo di gestori che spingono il cliente direttamente nelle braccia del concorrente, che si è preso la briga di far tradurre i testi da un professionista, presentando un sito ben curato e comprensibile.

Ve l’immaginate una coppia di inglesi che vede il vostro sito tradotto con il solo aiuto del vocabolarietto di inglese comprato in edicola? “Se questo è il loro sito”, lui le dirà aggiustandosi il monocolo, “pensa l’albergo”.  

 

 

E`la pubblicità, baby.

Ogni volta che comunicate la vostra attività turistica (con siti internet, depliant, ecc) fate pubblicità a voi stessi.

Per questo il traduttore al quale vi rivolgerete, oltre a essere un bravo pubblicitario, deve essere capace di fare una pubblicità che sia comprensibile nella lingua di destinazione. Quindi deve avere non solo un’ottima conoscenza delle due culture coinvolte, ma anche un livello stilistico e linguistico molto superiore a quello sufficiente per una buona traduzione tecnica, scientifica o giuridica.

Noi traduttori di Traduzioni Bellavista abbiamo queste competenze.

Scriviamo testi che conquistano chi li legge perché sanno trasmettere immagini ed emozioni. Non dimenticate che il turismo si basa sui desideri di milioni di viaggiatori, che prenotano nei luoghi che hanno sempre sognato e che hanno bisogno di sentirsi raccontare i propri sogni nella maniera migliore.

 

Serve, eccome! Scopri perché... 

 

Contattaci senza problemi per qualsiasi domanda. E ricorda, il preventivo è gratuito!